Escursione a Capri per il ponte del 2 giugno

IStock by GettyImages
IStock by GettyImages

Per il vostro ponte del 2 giugno vi segnaliamo una interessante proposta di viaggio con escursione a Capri. La bellissima isola del Golfo di Napoli si presta ad essere visitata e vissuta sotto tanti aspetti, anche con un trekking attraverso i sentieri meno conosciuti.

Four Seasons – Natura e Cultura organizza dal 2 al 5 giugno viaggio escursionistico alla scoperta delle belle naturalistiche e culturali di Capri. Per ammirare i celebri Faraglioni da un punto di vista insolito, alla scoperta degli anfratti, dei rilievi e dei percorsi meno battuti, per un viaggio carico di emozioni con viste mozzafiato sugli scenari dell’isola del Golfo.

Il viaggio prevede delle tappe anche nei luoghi più celebri di Capri, come la famosa Piazzetta e i vicoli del centro storico di Capri, il belvedere di Tragara sui faraglioni e l’imperdibile Villa di Tiberio. Oltre alla tappe obbligate, l’escursione a piedi andrà alla scoperta dei punti meno frequentati dell’isola, con soste per imparare a conoscerne la geologia, la flora e la fauna.

Il programma prevede la visita al centro di Capri e una passeggiata nei dintorni, lungo il sentiero del Pizzolungo, poi visita ai Giardini di Augusto e alla famosa Via Krupp. Poi escursione al Sentiero dei Fortini e la visita alla Grotta Azzurra, visita del centro di Anacapri; cammino fino al Belvedere del Tuono, al Monte Cocuzzo e al Monte Solaro, per ammirare il panorama che abbraccia il Golfo di Napoli con il Vesuvio, la Costiera Amalfitana a la penisola Sorrentina; visita a Villa Jovis. In questa spettacolare escursione a Capri tutti i punti più belli dell’isola saranno toccati.

Il viaggio prevede tre notti in albergo con prima colazione, in camera doppia in B&B ad Anacapri, e le escursioni con l’assistenza di una Guida ambientale professionista al prezzo di 250 euro a persona. Nel pacchetto viaggio non sono inclusi: i pasti durante il giorno, gli spostamenti per raggiungere Capri, i trasferimenti e trasporti durante la vacanza. Informazioni e dettagli a questa pagina.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy