Ecco come parla un italiano: il video diventa virale

© Istock by Gettyi Images
© Istock by Gettyi Images

Si sa che noi italiani abbiamo l’abitudine di gesticolare moltissimo e di farci capire a gesti: per questo – anche se non siamo molto abili con le lingue – riusciamo più o meno a cavarcela in tutto il mondo. Ovviamente questo fa si che siamo oggetto di “studio” da chi invece è abituato ad essere più composto o che non utilizza molto le mani per farsi capire. Pensiamo ad esempio ai tedeschi o agli inglesi.

Sergio Solazzo è diventato famoso proprio per questo. Chi è Sergio Solazzo? E’ una guida turistica italiana che in un video spiega ad alcuni turisti americani come gli italiani muovono le mani durante una conversione di tutti i giorni.

Il video – probabilmente ripreso al ristorante anche se non si sa di preciso quale sia il luogo – è stato caricato su YouTube da un’ente e Solazzo è diventato senza saperlo una star del web: il piccolo tutorial infatti è stato poi ripreso da varie testate degli USA non soltanto perché fa ridere, ma per la straordinaria capacità della guida di spiegare come azioni complesse possano essere condensate in pochi gesti.  

E voi amici di Viagginews cosa ne pensate?

https://www.youtube.com/watch?v=VpU9jwZ1Rao

 

A cura di: Francesco Cini

Impostazioni privacy