La cascata gialla che soprende tutto il mondo. Ecco dove si trova

JIXIAN COUNTY, CHINA - AUGUST 24: Tourists view Hukou Waterfall August 24, 2014 in China. It is the largest waterfall on the Yellow River, China, and the second largest waterfall in China.  (Photo by ChinaFotoPress via Getty Images)
(Photo by ChinaFotoPress via Getty Images)

Lo diciamo spesso, la natura è in grado di sorprenderci sempre con le sue creazioni incredibili e mozzafiato. Girando per il mondo così ci possiamo imbattere in alcuni spettacoli naturali che non ci saremmo mai aspettati. Esempio concreto di questa soprendente natura è la cascata gialla in Cina.

Si chiama Hukou Waterfall, è la seconda cascata per grandezza della Cina, e il suo carattere distintivo è il fatto che l’acqua è gialla come si vede in moltissime foto. Questa cascata del resto si trova lungo il corso del Fiume Giallo e quindi anche il suo colore è giallognolo per colpa della presenza di moltissimo fango e di limo.

La cascata si trova in un punto particolare in cui il letto del fiume si stringe passando per un’angusta valle e gettandosi poi giù da una scogliera di 20 metri d’altezza. Ogni giorno migliaia di persone accorrono in questa zona per ammirare queste particolarissime cascate.

Impostazioni privacy