Apre il centro commerciale più grande d’Italia

Getty Images
Getty Images

Dopo mesi di rinvii, ufficiosità e falsi annunci, finalmente ci siamo: giovedì 14 Aprile apre il centro commerciale più grande d’Italia ed uno di più grandi d’Europa. E alzano le serrande alcuni marchi che mai prima d’ora avevano avuto uno store in Italia: primo fra tutti Primark, la catena low cost dell’abbigliamento e poi Lego con il suo primo certified store.

Il nuovo centro commerciale, chiamato il Centro, sorge su quella che fu l’area Alfa Romeo di Arese, uno spazio immenso destinato a diventare il tempio dello shopping d’Italia. Ecco i numeri da capogiro del nuovo Centro Commerciale di Arese: 93mila metri quadri (55mila al piano terra e 38 mila al primo piano); 6mila posti auto; oltre 200 negozi (alcuni al loro esordio assoluto in Italia); aperto 7 giorni su 7 dalle 9 alle 22; punta ad avere 13 milioni di visitatori all’anno.

Una delle novità del Centro Commerciale di Arese è Primark. Il colosso dell’abbigliamento low cost, 300 punti vendita nel mondo, sbarca per la prima volta nel nostro Paese. Primark ad Arese avrà uno store di oltre 5 mila metri quadrati con 46 casse e 63 camerini per le prove. Poi la Lego, H&M Home, e altri negozi che per la prima volta aprono in un centro commerciale come Nespresso, Bianchi Biciclette, Signorvino e Cioccolati Italiani. E poi altri tantissimi marchi che faranno la gioia degli amanti dello shopping.

Come arrivare ad Arese? Arese dista 15 km da Milano e ci si può arrivare con i mezzi pubblici prendendo la metropolitana fino a Rho Fiera e poi la linea di bus Z120.

 

Autore: Cini Silvia

Impostazioni privacy