25 aprile 2016: ecco qualche idea per il ponte

Istock by Getty Images
Istock by Getty Images

25 aprile 2016: tra poco sarà Festa della Liberazione e tra i vari eventi che ci saranno quest’anno siamo particolarmente fortunati, visto che si tratta di un lunedì. Ciò significa solo una cosa: ponte. Non è necessario prenotare un viaggio o fare un week end lungo, si possono fare delle attività anche in giornata (se invece avete la possibilità di partire per qualche giorno meglio ancora). Ecco allora qualche idea per trascorrere in compagnia di amici, del fidanzato, del cane o della famiglia il prossimo 25 aprile.

Se avete solo un giorno a disposizione, potreste decidere di fare una passeggiata tra le le rocce di Bomarzo, in provincia di Viterbo, dove ci sono appunto dei percorsi tra sculture che rappresentano animali fantastici. Sempre in tema di un’uscita fuori porta, le ville Palladiane,  tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, meritano una visita: si tratta delle residenze di campagna degli aristocratici della Repubblica Veneziana, in stile barocco, con degli enormi parchi da visitare. Per gli amanti delle ruote, invece, bello il percorso della Ciclovia della Seta, itinerario che collega l’Adriatico al Tirreno e passa per diverse città d’arte.

Qualora invece aveste a disposizione più giorni, un’idea è quella di salire su un aereo e di andare in qualche isola, come ad esempio in Grecia, dove la stagione è particolarmente indicata: non fa il caldo torrido dell’estate e ci si può permettere di visitare i villaggi dei pescatori in tutta tranquillità. In Italia invece c’è la possibilità di passare il ponte del 25 aprile in Salento, terra che nulla ha da invidiare ai Caraibi.

Vi conviene comunque approfittarne: ci sono infatti diverse offerte per voli low cost per Praga, Barcellona, Atene, Lisbona, Parigi, Londra e Ischia.

Impostazioni privacy