Estate 2016. L’alimento da aggiungere alla vostra dieta per perdere peso senza sforzi

Getty Images
Getty Images

Di segreti, formule magiche, diete dell’ultimo minuto ne siamo pieni. Ce ne troviamo davanti una marea non appena comincia a fare un po’ caldo. Questa volta però, a dare la notizia dell’alimento necessario per restare in forma durante l’estate 2016, è The American Journal Of Clinical Nutrition come riporta la sezione salute del Sole 24.

Praticamente, il segreto per restare in forma, è consumare ogni giorno una porzione di legumi. Alla dieta di tutti i giorni basta aggiungere 130 grammi di fagioli, lenticchie, ceci o piselli. Secondo gli esperti il motivo per cui vanno aggiunti i legumi è che aumentao il senso di sazietà e ci aiutano a mangiare meno!

Durante la ricerca gli autori hanno controllato i risultati di 21 studi clinici che avevano interessato per 940 persone e in sei settimane i risultati si erano visti! Si parla di mezzochilo in sei settimana, ma le persone prese in esame non avevano cambiato modo di mangiare, avevano solo aggiunto alla dieta i legumi e questo per gli scienziati era significativo perchè dimostrava che il dimagrimento era dovuto solo all’uso dei legumi.

Impostazioni privacy