L’incredibile strada sul fiume

cina1

Guidare la propria auto su una strada sul fiume immersi nella natura. Questa incredibile esperienza è possibile viverla in Cina nella provincia di Hubei dove si trova la ‘strada sul fiume’, ovvero una strada che collega Gufu Township e Yichang.

Quest’opera è stata realizzata per accorciare le distanze di percorrenza fra le due città. Si era ipotizzato di creare un tunnel nella montagna, ma l’idea è stata scartata in quanto un lavoro del genere avrebbe compromesso l’ecosistema naturale della montagna.

La strada costruita,  sebbene non comprometta la flora del territorio, è un colpo d’occhio che altera ovviamente  lo scenario naturale della zona. La strada a due corsie a doppio senso di marcia segue la linea del monte per 11 km correndo sul fiume. E’ stata sopranominata The Overwater Highway, ossia l’autostrada sopra l’acqua, e permette agli automobilisti di risparmiare ben 40 minuti di tragitto. Prima infatti per muoversi fra le due città era necessario inerpicarsi per i monti e ci voleva circa un’ora di viaggio. Adesso in appena 20 minuti viaggiando sul fiume si arriva a destinazione.

 

 

 

 

Impostazioni privacy