Vinitaly: ecco il programma dell’evento più importante sul vino

Istock by Getty Images
Istock by Getty Images

Vinitaly: ormai sapete che da domenica 10 aprile fino a mercoledì 13 a Verona ci sarà la 50esima edizione di Vinitaly, la più grande manifestazione italiana di enologia. Nei prossimi giorni sarà possibile assistere a convegni e  degustazioni, oltre all’attenzione all’abbinamento con il cibo data la presenza di grandi chef stellati.

Il programma è molto vario e in continuo aggiornamento: si tratta di un viaggio tra i vini italiani – ad esempio sul Salento o sui famosi vini dell’Oltrepo – per poi passare alle produzioni internazionali, con appuntamenti sul vino del Sud Africa o di quello cinese. Interessante anche il focus indirizzato ai 50 anni di produzione di vino al femminile. A questo si affiancano anche le “Cittadelle della Gastronomia“, delle vere e proprie “oasi” in cui vengono proposte i piatti tipici di alcune regioni, come il prosciutto San Daniele dop oppure lo street food abruzzese.

Se vi abbiamo incuriosito, ecco come raggiungere Vinitaly in treno; i biglietti non sono proprio economicissimi: per il giornaliero il prezzo è di 80 euro – 75 se si compra on line – mentre per tutte e quattro le giornate si possono spendere 120 euro, 115 se acquistato on line.

 

Impostazioni privacy