Sciopero dei controllori del traffico di volo italiani: cancellati 109 voli

FRANKFURT AM MAIN, GERMANY - APRIL 22:  Lufthansa ground, service and maintenance personnel protest during a nationwide strike at Frankfurt Airport on April 22, 2013 in Frankfurt, Germany. Workers are demaning pay raises and job guarantees and today's strike has forced Lufthansa to cancel approximately 1700 flights.  (Photo by Ralph Orlowski/Getty Images)
(Photo by Ralph Orlowski/Getty Images)

A causa di uno sciopero dei Controllori del Traffico Aereo italiani, ci rammarichiamo di dover cancellare 108 voli da/per e all’interno dell’Italia oggi (sabato, 9 aprile)”. Inizia così il comunicato stampa di Ryanair che accusa la decisione del personale di volo italiano di aver deciso di scioperare. 

“Tutti i clienti coinvolti sono stati contattati via email ed SMS e avvertiti delle opzioni a loro disposizione: il pieno rimborso, la riprenotazione sul prossimo volo disponibile o su una rotta alternativa.

Ci scusiamo sinceramente con tutti i clienti colpiti da queste immotivate azioni di sciopero – la quinta di questo tipo nelle ultime 3 settimane – da parte dei sindacati dei Controllori del Traffico Aereo che stanno tenendo in ostaggio i consumatori europei. Facciamo appello al Governo Italiano e alla Commissione Europea affinché prendano misure per impedire qualsiasi altra interruzione del servizio da parte dei Controllori di Volo.

Incoraggiamo tutti i clienti a sottoscrivere la nostra petizione online, Mantieni Aperti i Cieli d’Europa (http://www.keepeuropesskiesopen.com), che presenteremo alla Commissione e al Parlamento Europeo per forzarli a prendere finalmente misure volte a proteggere i clienti da questi ingiustificati disservizi causati dagli scioperi dei Controllori del Traffico Aereo.”

Impostazioni privacy