A cena fuori con il fidanzato: arriva lo scontrino e la brutta sorpresa

scontrinoIl momento del conto è un momento da temere. Non solo perché sullo scontrino potrebbe esserci un importo spropositato con magari aggiunte di costo per dividere le porzioni ( è accaduto per davvero!), ma anche perché potreste leggere il nome con cui poco carinamente il cameriere ha rinominato il vostro tavolo.

Ci troviamo in Gran Bretagna, a Shrewsbury. La giovane Victoria Whittle va a cena con i suo fidanzato al ristorante The Silverstone. Quando alla fine il cameriere porta loro il conto, la coppia guarda lo scontrino e rimane interdetta. Al posto dei loro nomi o del numero del tavolo c’era la parola Shawankers, ossia segaioli.

Evidentemente i camerieri hanno dato quell’appellativo alla coppia per aiutarsi a ricordare il tavolo, ma si sono dimenticati, in questo virtuosismo mnemonico, di cancellarlo dal pc al momento della stampa del conto. La giovane Victoria ha deciso di mettere tutto online, su Twitter, con tanto di foto dello scontrino e suo lapidario commento: “Quel momento imbarazzante quando la cameriera dimentica che quello con cui hanno definito il vostro tavolo è stampato sullo scontrino”.

Il tabloid inglese The Sun ha raccontato la storia e una volta diventata di dominio pubblico il ristoratore incriminato di ben poca eleganza si è fatto sentire scusandosi ed invitando a cena la coppia- “Siamo sicuri che i clienti che ci conoscono sanno che non lo avremmo mai fatto intenzionalmente” hanno aggiunto.

Impostazioni privacy