Incredibile: guardate il mare che respira! VIDEO

(Screenshot)
(Screenshot)

Il mare che respira è l’incredibile spettacolo che si può osservare sulla riviera ligure, nel piccolo paese di Cadimare, frazione di La Spezia, vicino alla località turistica di Portovenere. Un fenomeno curiosissimo e immagini che hanno fatto il giro del mondo: quando le onde del mare raggiungono la banchina di Cadimare sollevano i mattoncini della pavimentazione.

L’acqua si infila sotto la banchina e in quel momento si solleva la pavimentazione come se respirasse, il movimento va a ritmo con la risacca.

L’insolita scena è stata ripresa dal giornalista Thomas De Luca e il video è stato pubblicato su YouTube, dall’account cittadellaspezia. Le immagini sono diventate subito virali, facendo il giro del mondo, riprese anche da molti notiziari internazionali, come Nbc e siti di giornali inglesi come Telegraph e Daily Mail.

Il video del mare che respira, o meglio che fa respirare la banchina, ha incuriosito tutti, anche se non sono stati pochi quelli che hanno lanciato accuse che si trattasse di un falso. Niente di tutto questo, il fenomeno è reale e ve lo mostriamo nel video qui sotto. Guardare per credere.

Se poi non vi basta basta andare a Cadimare e cogliere l’occasione per visitare la bellissima Riviera Ligure. Qui siamo a La Spezia e le Cinque Terre sono vicine.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy