La foto dell’aereo sommerso che ha scatenato il web. Ecco la verità

yill

Girettando su Google Earth alla scoperta di posti mai visti o tracciando itinerari per le vostre vacanze si possono fare tante scoperte. Ultimamente però un’immagine aveva scatenato il web che ha iniziato a farsi diverse domande. Nel lago Harriet, vicino a Minneapolis, era apparsa l’immagine di un aereo sommerso che sembrava essere letteralmente inghiottito dalle acque.

Immediatamente è iniziata la ricerca di informazioni in merito a questo aereo. Le autorità hanno subito confermato che nessun incidente aereo si è mai verificato in quella precisa zona e, qualora fosse accaduto, non sarebbe rimasto nel silenzio e tantomeno un intero aereo sarebbe stato abbandonato sul fondo del lago.

La foto è stata così analizzata meglio e si è iniziata a delineare la verità. Si tratta di un aereo di linea le cui dimensioni importanti si fanno subito notare. A svelare il mistero è stato proprio Google, un portavoce di Google Maps, per la precisione ha spiegato al The Minneapolis Star-Tribune che si tratta di un frammento di immagine scattata dal satellite. Ogni scatto effettuato dal satellite infatti è composto da tante immagini, tanti frame. Gli oggetti che si muovono ad altissima velocità, come gli aerei, rimangono così in un solo scatto. Sarebbe questa la spiegazione. Il velivolo è stato immortalato in un unico scatto, come un fugace click che è riuscito a bloccare una immagine un po’ sfocata.

Impostazioni privacy