Come trovare l’amore: le città italiane in cui ci sono più single

Trieste

Come trovare l’amore: passato San Valentino – che diciamoci la verità fa venire un certo nervosismo a chi non ha nessuno con cui condividerlo – per i single è tempo di rimettersi in cerca dell’amore. Oggi la tecnologia mette a disposizione diverse possibilità: dalle chat di incontri, agli speed date, ai “mi piace” su Facebook. Oppure, se siete particolarmente avventurosi, potreste addirittura cambiare città. Secondo una classifica stilata dal sito Immobiliare.it, ci sono dei luoghi più adatti agli incontri.

Come trovare l’amore: le città dove si fanno gli incontri 

Al primo posto c’è Trieste: Immobiliare.it ha tenuto conto nella sua indagine di tre elementi, ovvero gli stipendi medi, i prezzi delle case e il numero dei single residenti in quel comune. La città del Friuli è sul gradino più alto del podio perché qui le famiglie con una persona sola (leggesi: tanti sono single) sono  il 44,4%  e i prezzi immobiliari sono “abbordabili” per gli stipendi. Al secondo posto Verona; certo, considerando che qui Romeo e Giulietta non fecero una bella fine, forse ci si dovrebbe pensare un po’ sù, ma volete mettere con il numero di single e i prezzi bassi per compare casa? Al terzo posto Ravenna: qui un terzo della popolazione è addirittura senza partner. 

Seguono Parma, Reggio Emilia e Modena al quarto, sesto e nono posto.  Rieti quinta, mentre a chiudere la classifica è Belluno, dove si può comprare una casa a  1.350 euro al metro quadro, ma qui si fa più fatica a trovare qualcuno senza legami, anche se non siete gelosi. 

Impostazioni privacy