Spiagge: ecco le 10 più belle d’Europa

Formentera, spiaggia di Ses Illetes (Thinkstock)
Formentera, spiaggia di Ses Illetes (Thinkstock)

Non manca molto alla fine dell’inverno e c’è già chi pensa alla prossima estate e subito sale il desiderio di andare al mare e crogiolarsi sotto il sole su una bellissima spiaggia. I più fortunati si sono tolti la voglia con un viaggio nei mari esotici, per chi non può fare altro che aspettare l’arrivo dell’estate possiamo iniziare a darvi qualche suggerimento sulla scelta della meta delle vostre prossime vacanze.

A dare una mano nella scelta delle spiagge più belle ci pensa TripAdvisor®, il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi, che ha appena annunciato i vincitori dei TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2016. Le migliori spiagge per il 2016, segnalate dagli utenti della community di TripAdvisor.

“La nostra community ci ha aiutato a individuare i litorali più belli da cui i viaggiatori possono prendere ispirazione per una vacanza indimenticabile, trovando le migliori offerte per soggiornare vicino alle spiagge vincitrici, comparando i prezzi e prenotando il loro hotel su TripAdvisor”, ha spiegato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor Italia.

Le migliori spiagge del 2016 sono elencate in tre classifiche: le più belle d’Italia, d’Europa e del mondo.

Dopo avervi segnalato la top 10 delle più belle spiagge d’Italia, vi mostriamo le più belle d’Europa.

A farla da padrona nella top 10 delle più belle spiagge d’Europa è la Spagna, con ben 5 su 10, di cui due sull’isola di Fuerteventura, alle Isole Canarie. Segue la Grecia, con due spiagge, poi Portogallo, Turchia e Cipro. La Spagna ha anche l’unica spiaggia europea che entra nella classifica mondiale.

Scopriamo la top 10 delle più belle spiagge d’Europa, secondo gli utenti di TripAdvisor

Top 10 spiagge Europa

  1. Playa de Ses Illetes, Formentera, Spagna
  2. Elafonissi Beach, Elafonissi (Creta), Grecia
  3. Praia da Marinha, Carvoeiro (Algarve), Portogallo
  4. El Cotillo Beach & Lagoons, El Cotillo (Fuerteventura), Spagna
  5. Playa de Bolonia, Tarifa (Costa de la Luz), Spagna
  6. Playa de Cofete, Morro del Jable (Fuerteventura), Spagna
  7. Porto Limnionas Beach, Zante, Grecia
  8. Iztuzu Beach, Dalyan, Turchia
  9. Fig Tree Bay, Protaras, Cipro
  10. Cala Comte, Ibiza, Spagna

E l’Italia? Per conoscere la classifica completa delle più belle spiagge d’Europa rimandiamo al sito web di TripAdvisor: a questa pagina.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy