Navi da crociera: ecco il top del 2016

Crociera (Thinkstock)
Crociera (Thinkstock)

Quali sono le migliori navi da crociera? Per saperlo è sufficiente consultare il sito web Cruise Critic, il più importante portale di settore che raccoglie le recensioni di coloro che hanno viaggiato su queste navi. Un po’ il TripAdvisor dei croceristi. Il portale raccoglie le recensioni di ben 5 milioni di utenti iscritti da tutto il mondo. Le valutazioni dovrebbero essere pertanto più che affidabili.

Nella classifica Cruisers’ Choice Awards del 2016, le navi da crociera sono state premiate in 12 categorie diverse, in base ai differenti servizi. Scopriamo insieme qual è la nave da crociera migliore in assoluto, partendo dalle prime 3.

3. Celebrity Reflection

Celebrity Reflection (Moonik. CC BY-SA 3.0. Wikipedia)
Celebrity Reflection (Moonik. CC BY-SA 3.0. Wikipedia)

Sul gradino più basso del podio, troviamo al terzo posto la Celebrity Reflection, nave da crociera molto apprezzata dai viaggiatori per l’accoglienza dello staff e i servizi offerti. La nave appartiene alla compagnia Celebrity Cruises ed è stata varata nel 2012.

2. Disney Fantasy

Disney Fantasy (Chris Gent. CC BY-SA 2.0. Wikipedia)
Disney Fantasy (Chris Gent. CC BY-SA 2.0. Wikipedia)

La medaglia d’argento va alla nave Disney Fantasy, della Disney Cruse Line,  compagnia di navi della crociera della multinazionale Walt Disney Company. Quello che apprezzano i passeggeri di questa nave è proprio lo stile Disney e i suoi spettacoli, anche se i prezzi sono un po’ più alti di quelli delle altre navi, come scrive nella sua recensione una passeggera. Oltre ad essere una nave ideale per le crociere di famiglie con bambini, è dotata anche di aree realx riservate agli adulti.

1. Disney Dream

Disney Dream a Castaway Cay (Wikipedia, pubblico dominio)
Disney Dream a Castaway Cay (Wikipedia, pubblico dominio)

Al top del top, troviamo al primo gradino del podio come migliore nave da crociera in assoluto, la nave da crociera Disney Dream, che ha conquistato il primo posto anche in sei delle dodici categorie riferite ai servizi. Nelle varie recensioni, i viaggiatori scrivono di avere apprezzato in particolare gli spettacoli e il cibo, ma soprattutto la bellissima Castaway Cay, l’isola privata alle Bahamas di proprietà della compagnia, un autentico paradiso dove vengono fatti sbarcare i passeggeri delle navi da crociera Disney (non solo la Disney Dream).

Per la classifica completa e quelle di categoria si può andare sul sito web di Cruise Critic: www.cruisecritic.com

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy