App di viaggi: l’ultima sul social travelling

Organizzare una vacanza? È sempre più facile e veloce grazie agli smartphone

Volete conoscere gli eventi più cool e le ultime tendenze sulla città che state per visitare? Niente problema c’è una apposta app per smartphone che vi tiene aggiornati in tempo reale grazie alle informazioni ricevute dagli utenti. Si chiama YAMGU, acronimo di “You Are My Guide” ed è una delle ultime app in tema di social travelling.

Come una vera e propria guida al luogo che state per visitare Yamgu vi consente di scoprire tutto quello che c’è da sapere, le novità le informazioni utili e gli ultimi aggiornamenti, con un’elevata personalizzazione delle informazioni grazie all’uso di filtri che consentono di ricevere sul proprio smartphone solo ciò che è utile e che interessa il viaggiatore. Grazie alla app è possibile seguire itinerari di viaggio personalizzati, selezionando come preferiti i luoghi che si vuole visitare. Inserendo le date del viaggio, la app seleziona l’itinerario migliore, tenendo conto degli orari di apertura e anche delle condizioni meteorologiche.

La app Yamgu fornisce molte informazioni ai viaggiatori, con mappe, foto, itinerari, distanze, orari, condizioni meteo, eventi in corso e addirittura la possibilità di acquistare online i biglietti per spettacoli e luoghi di interesse. Il valore aggiunto rispetto alle altre app di viaggio è dato dall’aggiornamento in tempo reale su eventi e tendenze grazie alle informazioni degli utenti scritti attraverso una piattaforma di social networking. Ognuno, infatti, può condividere con gli altri le proprie informazioni di viaggio, gli itinerari, le foto, i luoghi che ha visitato e le scoperte fatte. Le informazioni acquisite tramite la app possono essere condivise attraverso le principali piattaforme di social media e anche scaricate e salvate in formato PDF, per utilizzarle come una vera e propria guida turistica, anche offline.

La app YAMGU si può scaricare gratuitamente ed è disponibile sia per sistemi operativi iOs che Android. Non solo, YAMGU è anche una piataforma online consultabile dal computer o dal tablet.

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy