I 5 cibi del mondo che fanno dimagrire, ecco quali sono!

Woman dieting
Thinkstock 

5 cibi che fanno dimagrire: tutti almeno una volta nella vita ci siamo messi a dieta, anche chi dice che mangia di tutto senza ingrassare. Ci sono dei cibi che se assunti possono aiutare nel processo della perdita di peso, anche se quando si decide di perdere i chili di troppo non bisogna avere fretta, altrimenti si rischia di riprendere tutto in poco tempo. Quali sono allora questi famosi alimenti che aiutano nel processo della perdita di una o più taglie? Vediamo insieme.

5 cibi del mondo che fanno dimagrire: la classifica 

  1. acqua:  è sempre importante berne almeno 1,5 litri al giorno. Bere acqua infatti ci depura, ci aiuta nell’espulsione dei liquidi e permette anche di raggiungere un rapido senso di sazietà. L’acqua però deve essere naturale, non gasata perché le bollicine gonfiano l’addome. No assoluto all’acqua super frizzante, perché irrita stomaco e colon.
  2. frutta: è vero che la frutta è molto ricca di zuccheri, ma se se ne fa buon uso, è un’alleata della linea. Mangiata come snack a mattina o a merenda aiuta a non arrivare affamati al pasto; meglio sempre lontano dai pasti per evitare la fermentazione nello stomaco. Sì alla banana – ma lontano dai pasti perché è molto calorica – alle fragole, ai kiwi e alla mela rossa, tutti frutti che contengono vitamine e proprietà bruciagrassi. E se vi piace, via libera al limone, l’agrume che ha la minor quantità di zuccheri ma che al tempo stesso permette di combattere la cellulite. La mattina l’ideale è bere un bicchiere di acqua tiepida con il limone per attivare il metabolismo.
  3.  Verdura: ampio spazio a quelle che si possono mangiare come pinzimonio, ovvero carote, sedano, peperoni, cime di rapa, cetrioli. Anche aglio e cipolla sono alleati delle diete. Il primo risveglia il metabolismo, quindi di bruciare i grassi più in fretta, mentre la cipolla ha proprietà diuretiche. Molto povera di calorie è anche la zucca, alleata preziosa contro la fame nervosa.
  4. Yogurt e kefir: saziano, regolarizzano l’apparato digestivo e quello intestinale e hanno pochissime calorie. Lo yogurt è più facilmente digeribile del latte, anche se parzialmente scremato.
  5. Uovo: è ricchissimo anche di sali minerali, ma anche di enzimi che permettono la formazione della massa magra, soprattutto se si fa attività sportiva.
Impostazioni privacy