Terremoto a Taiwan: si temono molti morti – FOTO

taiwanUn terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito la città di Taiwan provocando numerosi crolli di palazzi. Si temono quindi molti morti, anche se per il momento non ci sono notizie certe.

La Cbs riporta la notizia del Taiwan China Post il quale parla di ‘edifici crollati a Tainan dove stanno arrivando soccoritori’. Sky News informa che 37 persone sono state tratte in salvo da un palazzo di 7 piani a Tainan. L’epicentro della fortissima scossa è stato individuato a 22 km a nord-est della città meridionale di Pingtung.

La scossa è avvenuta alle 3,57 del mattino di sabato ora locale. La notizia è stata confermata anche dall’osservatorio statunitense sui sismi l’USGS. Stando ai media locali centinaia di persone risultano intrappolate negli edifici crollati il che fa temere che possano esserci molte vittime.

A Tainan è crollato un palazzo di 17 piani e finora i soccorritori hanno tratto in salvo 123 persone. Il capo dei vigili del fuoco Lee Poo Min ha rivelato – come riportato dal Corriere della Sera :”Ci sono 60 appartamenti in quel palazzo, pensiamo potessero esserci in tutto 240 persone”.

Nel 2009  una scossa di terremoto di magnitudo 7,6 causò la morte di 2400 persone. Gli esperti hanno escluso il rischio di tsunami ed è stata istituita subito una task force d’emergenza.

Seguiranno aggiornamenti

 

 

 

 

Impostazioni privacy