Terremoto a Taiwan: si temono molti morti – FOTO

taiwanUn terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito la città di Taiwan provocando numerosi crolli di palazzi. Si temono quindi molti morti, anche se per il momento non ci sono notizie certe.

La Cbs riporta la notizia del Taiwan China Post il quale parla di ‘edifici crollati a Tainan dove stanno arrivando soccoritori’. Sky News informa che 37 persone sono state tratte in salvo da un palazzo di 7 piani a Tainan. L’epicentro della fortissima scossa è stato individuato a 22 km a nord-est della città meridionale di Pingtung.

La scossa è avvenuta alle 3,57 del mattino di sabato ora locale. La notizia è stata confermata anche dall’osservatorio statunitense sui sismi l’USGS. Stando ai media locali centinaia di persone risultano intrappolate negli edifici crollati il che fa temere che possano esserci molte vittime.

A Tainan è crollato un palazzo di 17 piani e finora i soccorritori hanno tratto in salvo 123 persone. Il capo dei vigili del fuoco Lee Poo Min ha rivelato – come riportato dal Corriere della Sera :”Ci sono 60 appartamenti in quel palazzo, pensiamo potessero esserci in tutto 240 persone”.

Nel 2009  una scossa di terremoto di magnitudo 7,6 causò la morte di 2400 persone. Gli esperti hanno escluso il rischio di tsunami ed è stata istituita subito una task force d’emergenza.

Seguiranno aggiornamenti

 

 

 

 

Previous articleDa che parte va il bus? L’indovinello facile per i bambini e non per gli adulti
Next articleSeychelles: guida alle più belle spiagge per una fuga invernale
Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.