Intellettuale, esploratore, rilassato, festaiolo… e tu? Che viaggiatore sei?

Young Woman Sits in the Back of a Convertible, Her Arms in the Air, Laughing With Joy
Thinkstock

Venere.com, azienda leader nel settore di prenotazioni alberghiere online, annuncia i risultati di un quiz lanciato sulla fanpage per far scoprire ai propri utenti che tipologia di viaggiatori sono e proporre alcune mete da visitare nei prossimi mesi.

Ad ogni viaggiatore.. la sua meta!

Oltre 6.000 utenti hanno completato il quiz fino ad ora e con 8 semplici e divertenti domande hanno potuto scoprire quale tra i 7 profili li rispecchia maggiormente e la lista delle destinazioni più adatte al proprio stile di viaggio.

  • Intellettuale, per cui “musei” e “pinacoteche” sono le parole d’ordine, niente di meglio della cultura di Bilbao, Ravenna o Vienna;

  • Esploratore, sempre alla ricerca di nuovi paesaggi e nuove culture di Belle Ile, Sardegna e Tromso (Norvegia);

  • Rilassato, colui che fa dello zen il proprio mantra; consigliate le città di Budapest, Granada o Vulcano;

  • Trendsetter, alla ricerca dei bar più trendy e delle città più alla moda, perfette Lipsia, Lipari e Londra;

  • Festaiolo, per cui la parola d’ordine è divertirsi sempre e comunque, le super cool Bruxelles, Gallipoli e, ovviamente, Ibiza;

  • Sportivo, mete consigliate per un allenamento perfetto: Biarritz, Kitzbuhel e Moena;

  • Gourmet, per cui la parola “viaggio” fa rima con “ buon cibo”, impossibile non visitare Bologna, Bordeaux o San Sebastian (Paesi Baschi).

I risultati del test hanno mostrano come un buon 36% degli italiani risultino essere “viaggiatori intellettuali”, amanti della compagnia di un buon libro anche on the road; e la maggior parte di essi, come città ideale, sceglierebbe Bilbao.

Al secondo posto, con un 25.2%, i “viaggiatori esploratori”, che preferirebbero restare in Italia per avventurarsi nella Sardegna più selvaggia; con un 15.7%, medaglia di bronzo ai “viaggiatori rilassati, che volerebbero subito a Budapest a godersi un po’ di relax nei numerosi centri termali della città.

Sempre più il viaggio risulta essere un’esperienza che rispecchia il nostro stile di vita, ma soprattutto è un percorso per conoscere meglio noi stessi – ha commentato Elena Galli, Brand Marketing Manager Venere – “E’ per questo che abbiamo pensato alla creazione di questo quiz, con la volontà di far scoprire in modo divertente e spontaneo nuove mete in linea con differenti profili di viaggiatori”.

E tu, che tipo di viaggiatore sei? Non resta che scoprirlo sulla pagina Facebook di Venere.com, condividere il risultato con gli amici e prenotare direttamente sul portale le prossime vacanze.

Impostazioni privacy