Viaggiare in taxi low cost. Arriva l’app “IT Taxi”: tutte le offerte

sciopero taxi

I viaggiatori che atterrano all’aeroporto di Roma Fiumicino potranno raggiungere tutte le destinazioni della Capitale in taxi con uno sconto di 5€ su tutte le corse prenotate da IT Taxi, l’app di URI Unione Radiotaxi d’Italia, attiva in oltre 40 città della Penisola. Nel 2015 l’app ha più che duplicato il numero di download, registrando un incremento di utilizzo nell’arco dell’anno del +267%*. Delle oltre 12.000 auto raggiungibili dall’app, 3.700 sono presenti nella Capitale e costituiscono oggi uno dei mezzi più efficienti e rapidi per spostarsi in città, grazie allo sfruttamento di corsie preferenziali, conoscenza del territorio e distribuzione capillare del servizio.

Come funziona

Inserendo al momento della richiesta il codice promozionale “F3570” è possibile prenotare il proprio taxi a Fiumicino, saltando le code e raggiungendo il punto di raccolta indicato dall’app. Al termine della corsa il tassista applicherà uno sconto di 5€ sull’importo finale.

Appoggiandosi esclusivamente a tassisti autorizzati, l’app permette di individuare e prenotare l’auto più vicina grazie alla geolocalizzazione, riducendo i tempi di attesa e i costi del servizio e permettendo all’utente di pagare dal proprio smartphone, tramite Paypal, carta di credito, oppure in contanti.

clienti Business convenzionati con uno dei Radiotaxi URI possono inoltre offrire a dipendenti e clienti l’opportunità di usufruire della corsa attraverso l’app, senza doversi preoccupare di pagare al momento: IT Taxi infatti consente di pagare la corsa addebitandone il costo sull’Account aziendale, verificare in tempo reale plafond residuo e le corse rimanenti e, infine, ricevere a fine mese una fattura per detrarre fiscalmente le spese.

Mezzi pubblici in tilt, a Roma cresce l’uso del taxi

Con 2,5 milioni di veicoli sulle strade e 16.000 incidenti stradali annui**, la Capitale presenta un evidente problema di mobilità. A fronte di una linea metropolitana carente – 53 km contro 95 di Milano, 146 di Berlino e 402 di Londra – autobus troppo lenti – nell’ora di punta del mattino il tempo medio di viaggio è di circa 50 minuti per spostamenti che in media sono di poco superiori a 10 km – e traffico congestionato: ad oggi oltre 200mila persone hanno scaricato IT Taxi in Italia, con più di 250 mila corse assegnate solo tramite app nel 2015.

*Dati URI Ottobre 2015
**Fonte Censis, Maggio 2015

IT Taxi

It Taxi (www.ittaxi.it) è l’App che mette in contatto tassisti e clienti in tutta Italia, garantendo in maniera rapida e intuitiva l’accesso a un servizio di trasporto sicuro, puntuale e di qualità, nel pieno rispetto delle tariffe e delle tutele stabilite dalla Legge italiana. Disponibile per dispositivi iOS e Android, permette agli utenti di prenotare un’auto in tempo reale, visualizzandone la posizione, pagare al termine della corsa con il proprio smartphone, oppure a fine mese con abbonamento aziendale, e recensire la qualità del servizio.

Un unico punto di riferimento per la richiesta taxi in molte località italiane, grazie all’accordo con URI, l’associazione che racchiude sotto la sua sigla le cooperative delle principali città, l’App è disponibile a: Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Catania, Cervia, Ferrara, Firenze, Fiumicino, Forlì, Genova, L’Aquila, Merano, Milano, Modena e Capri, Monza, Napoli, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Ravenna, Riccione, Rimini, Roma, Ronchi dei Legionari, Taranto, Torino, Trento, Trieste, Udine, Val Vibrata e in moltissimi altri comuni minori.

Impostazioni privacy