Misteriosa palla di fuoco nel cielo degli Stati Uniti – VIDEO

(Screenshot)
(Screenshot)

Paura e sconcerto nell’ovest degli Stati Uniti: una inquietante e misteriosa palla di fuoco è apparsa in cielo, tra gli Stati dell’Arizona, del Nevada e della California. Il fatto è avvenuto la sera del 22 dicembre scorso.

La meteora viaggiava veloce e luminosa nel cielo notturno ed è stata vista chiaramente da moltissime persone, che subito si sono messe a riprendere la scena con i telefoni cellulari. Un oggetto non identificato che ha lasciato molti a bocca aperta, facendo pensare a una qualche catastrofe ai più impressionabili.

Presto, però, il mistero è stato svelato. Come hanno confermato le autorità la palla di fuoco non era altro che un detrito spaziale russo.

Lo U.S. Strategic Command ha riferito che la palla di fuoco apparsa nel cielo di tre Stati Usa è stata provocata dai detriti del razzo russo SL-4 che è entrato nell’atmosfera terrestre la sera di martedì 22 dicembre dopo le 19 ora locale. Le autorità Usa hanno monitorato circa 16.000 oggetti entrati nell’atmosfera insieme al razzo.

Vi mostriamo qui sotto il video pubblicato dalla BBC News e postato su YouTube da Globe News

Il video di NewsOline con la palla di fuoco da un’altra prospettiva

Il video di CBS This Morning

Di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy