Concerto di Capodanno 2016 Roma: ecco chi suonerà

Getty Images
Getty Images

Concerto di Capodanno 2016 Roma: il tradizionale concerto che apre al nuovo anno si farà anche nella Capitale. In un primo momento infatti sembrava che l’organizzazione fosse a rischio visto il Giubileo e la situazione politica in cui versa Roma, ancora senza sindaco dopo le dimissioni di Ignazio Marino.

Francesco Paolo Tronca, che ha preso il posto del sindaco Marino, ha detto che: “Il concerto di Capodanno si farà”. Anche Roma al pari di tutte le capitali europee avrà un concerto di fine anno“, ha assicurato il ministro della Cultura Dario Franceschini. Ovviamente si tratta di un’occasione molto importante per richiamare ancora più turisti, dato che la Capitale è al centro dei fedeli di tutto il mondo dopo la decisione dell’apertura di un Giubileo straordinario voluto da Papa Francesco.

Ancora incerta la sede, anche se dovrebbe essere in pole il Circo Massimo. I nomi: quelli più papabili sono i Negramaro, i Litfiba e Fiorella Mannoia. Non sono ancora però notizie ufficiali, ma appunto di indiscrizioni ancora da confermare. In un primo tempo si parlava anche di Francesco De Gregori che invece sarà in Sardegna.

Sciolti invece i dubbi per il concerto del Duomo di Milano: suonerà infatti Caparezza.

 

Impostazioni privacy