In questa città internet è sparito nel nulla in meno di 24 ore e i cittadini…

Getty Images
Getty Images

Siamo nel 2015, quasi 2016 e, bene o male che sia internet è ormai un servizio che ci dà lavoro, ci fa compagnia, ci permette di sapere cosa succede dall’altra parte del mondo. Delle potenzialità infinite insomma, soprattutto se vivete in un paese piccolo com Stewart, nella Columbia Britannica in Canada.

Immaginate così di essere in questo paese con sole 500 anime e di svegliarvi un giorno senza più internet. Il motivo? Difficilmente risolvibile nel breve tempo perchè non si tratta di un guasto tecnico, ma del fallimento dell’azienda che dopo decenni di servizio per i cittadini ha chiuso.  La mancanza di fondi infatti aveva anche bloccato l’arrivo della rete veloce, ma per lo meno internet c’era.

Ora i residenti si trovano bloccati: niente e.mail, niente intrattenimento, difficoltà a gestire le transazioni economiche nei negozi. Anche i viaggi sono resi molto più complicati per colpa dell’assenza di collegamento internet. Ovviamente si è iniziato subito a lavorare per creare un piano che ricolleghi al mondo del www il paese, ma si parla di 8/12 settimane. Voi ce la fareste a stare senza internet tutto questo tempo?

Impostazioni privacy