La meraviglia del ponte dei fiori che sbocciano per l’amore

Festa della Mamma- Getty Images
Getty Images

Siamo nel Massachussetts e, fra i tantissimi paesaggi splendidi che si possono incontrare in America, qui si trova il ponte dei fiori. A Shelburne Falls si trova infatti il “Bridge of Flowers” realizzato in modo molto semplice da un blocco di cemento e lungo 122 metri. Il ponte serve per arrivare da una parte all’latra del fiume Deerfield e ciò che lo rende unico è il fatto che è completamente ricoperto da fiori.

Oltre 500 varietà di fiori diverse curate ogni giorno da tanti volontari che si prendono cura delle piante e controllano che chi passeggia sul ponte non rovini i fiori.

Il ponte però non è sempre stato così. Realizzato nel 1908 serviva a far passare un treno per i trasporti commerciali affinchè la merce potesse arrivare prima. Una volta entrate nella storia le auto o i camion questo ponte e la relativa tratta cadde in disuso e dal 1927 in poi, il ponte si è ricoperto di erbacce che si impadronirono a breve di tutta l’area. Per cercare di non lasciarlo completamente all’incuria un residente decise di trasformarlo in un giardino nel 1929 e, una volta abbellito, il ponte ebbe un’altra vita.

Ogni anno oltre migliaia di turisti si recano qui per ammirare il paesaggio e constatare la magnificenza dei fiori che “esplodono” rigogliosi.

Impostazioni privacy