Le migliori app per viaggiare senza problemi

Getty Images
Getty Images

Migliori app per viaggiare: si sa che oggi la tecnologia ci viene in aiuto e che non bisogna consultare guide e agenzie di viaggi per trovare il proprio itinerario “taylor made” cioè fatto su misura. Esistono infatti tantissime applicazioni che permettono di organizzare una vacanza direttamente dal proprio telefonino, senza alcuno sforzo. Ci sono app per prenotare un albergo o un volo, per sapere gli orari dei treni, per visitare una città. Ecco quali sono secondo noi di Viagginews le migliori app per viaggiare senza problemi.

Migliori app per viaggiare: ecco quali scegliere

Se volete prenotare un volo: Volagratis. L’app – disponibile per iPhone e iPad- permette di confrontare oltre 350 compagnie  – da quelle low cost a quelle tradizionali – per scegliere il volo più conveniente. I voli sono divisi per numero di ore di volo, scali e orari.

Se volete prenotare l’hotel o sapere i luoghi migliori in cui si mangia: Tripadvisor. L’app mette a confronto oltre 225 milioni di opinioni di turisti, che permettono di far conoscere agli utenti varie informazioni su qualità del servizio di un albergo, il cibo e in generale il trattamento ai viaggiatori.

Se volete visitare una città: GuidPal. Si tratta di un’app che permette di consultare le mappe di diverse città anche offline. L’applicazione indica quali sono i locali più belli, i posti da visitare assolutamente, i ristoranti da non perdere grazie all’opinione di chi ci è già stato.

Se volete visitare una città in base al vostro umore: Momondo. Sì, perché un viaggio può essere molto diverso a seconda del tempo che si ha a disposizione o con chi lo si fa. Per questo l’app è divisa tra 6 differenti stati d’animo:Romantic, Social, Family, Local, Cultural e Fancy. Per il momento include per ora una decina di città (Amsterdam, Bangkok, Barcellona, Berlino, Copenhagen, Lisbona, Londra, New York, Parigi e Roma), ma presto ce ne saranno altre disponibili.

Se volete muovervi attraverso i mezzi pubblici: Moovit. App molto interessante perché permette di conoscere orari, mappe di servizio e avvisi che possono influenzare il viaggio. Supporta le principali città italiane, ma non solo.

 

Impostazioni privacy