Case in Europa: ecco le migliori in affitto

casatoccolmaSappiamo bene che alcune città sono più care di altre (qui la classifica delle più low cost e delle più costose) e che 1000 euro a Londra valgono molto meno che ad esempio Budapest. Il costo della vita è diverso: gli stipendi, i mezzi pubblici, i servizi e le case. Ciò significa quindi che con 700 dollari la casa che vi potete permettere di affittare può essere molto diversa se si trova a Parigi o a Roma. Il sito americano Buzzfeed ha fatto un giro per l’Europa per vedere quale tipologia di appartamento si può affittare con 700 euro nelle maggiori città europee.

Ne viene fuori un ritratto interessante del nostro Continente. Le case rispecchiano il loro Paese, sono una postazione privilegiata per capire una Nazione ed il suo popolo. Inoltre con questo articolo e vedendo queste case potreste decidere di trasferirvi. Queste case sono infatti realmente in affitto. Certo, fra uno studiolo minuscolo in pieno centro a Parigi e una casa in periferia a Roma che costano la stessa cifra ci sono ovviamente delle enormi differenze. Ma è comunque un colpo d’occhio interessante.

  1. Londra – L’appartamento è in affitto su rightmove, si trova in North Greenford (zona 4) ed è un cosiddetto studio.

casalondra

 

2. Parigi – Lo studio di 17mq si trova in pieno centro vicino al Musee d’Orsay e costa 980 euro al mese. Potete trovarla su Paris Housing.

casaparis

 

3. Amsterdam – Con 835 euro potrete affittare questa casa con due stanze, balcone e garage in zona Nieuw-West. La casa la trovate sul sito Rooftrack.

casaamsterdam

 

4. Praga – A Praga con 640 euro potrete prendere in affitto una graziosa casa di 50 metri quadri con camera da letto e salone completamente arredata in zona Vinohrady. La trovate qui sul sito PragueRealEstate.

casapraga

5. Roma – Con 1000 euro nella Città Eterna potete affittare una casa di 100 mq in zona periferica, ma residenziale composta da soggiorno, due camere, cucina e doppi servizi. La trovate su Porta Portese.

casaroma

6. Riga – Con 1000 euro a Riga potrete prendere un lussuoso appartamento di 74mq in pieno centro. Lo trovate qui.

casariga

7. Berlino – Nella capitale tedesca affittano per 1000 euro al mese un appartamento di 60mq 2/3 dei quali in openspace al 5 piano in zona Neukölln, quartiere molto trendy di Berlino. La casa la trovate qui.

casaberlino

 

8. Stoccolma – Un grazioso studio con una vista spettacolare in una casa ipertecnologica con le luci che si controllano con un’app. La trovate qui.

casatoccolma

 

9. Madrid – Nella capitale spagnola per 800 euro si affitta un piccolo attico di 60mq con stanza da letto nel piano superiore. La casa si trova in zona centrale e la trovate su Craiglist.

casamadrid

 

10. Budapest – A Budapest per 700 euro in affitto un bilocale sul Danubio con balcone e aria condizionata. Lo trovate in affitto qui su Expatriates.

casabuda

 

Impostazioni privacy