Ponte dell’Immacolata: arriva “WineItaly”, tra vino e cibo per tre giorni

Foto 3

Tre giorni di degustazioni, incontri e percorsi tematici abbinati ad assaggi di prodotti locali. Questa la mission di WineItaly un evento, unico, alla sua prima assoluta.

Nelle suggestive sale di Palazzo Caetani a Fondi, luogo le cui origini risalgono all’epoca rinascimentale, molteplici aziende vitivinicole presentano il ‘rinascimento’ di un prodotto che rappresenta indiscutibilmente una delle eccellenze italiane nel mondo.

La particolarità di questa manifestazione sta nel proporre nelle sere di svolgimento tante etichette da diverse regioni presentandole, sia attraverso degustazioni libere, che attraverso assaggi guidati. Una modalità quest’ultima realizzata, nella fattispecie, da Daniele Maestri (docente della F.I.S.) la cui partecipazione è a numero chiuso, e che rappresenta un’occasione unica per lasciarsi trasportare nella consapevolezza ed il piacere di un mondo straordinario dove “i sensi acquistano un valore diverso e un sorso di vino può svelare tutto l’incanto della sua storia e del suo territorio”.

L’evento rappresenta anche una notevole occasione per assaggiare una serie di prodotti dell’agroalimentare, che fanno parte del circuito “Lazio Terra dei Sapori”, trattati ed elaborati in cucina dallo chef Maurizio De Filippis del ristorante Riso Amaro di Fondi.

Mercoledì 9 le degustazioni ed i percorsi tematici lasciano il posto ad un evento nell’evento, infatti sarà presentato: “Sorsi di risate”, lo showmmelier di Gianpaolo Mariani, dove vino, cibo e musica si fondono in un originale spettacolo che accompagna la presentazione di cantine e produttori.

Altra novità è legata ad una mostra sulla cultura di prodotti Kosher e la possibilità di degustarne la produzione enologica.

WineItaly è organizzato alle associazioni Festival Factory e Cultura locale. Media partner 26 Lettere.it e Canale 7. Radio ufficiale dell’evento è Radio Show Italia. Info: tel 348.7281670 – 0771.1830884 – wineitalyevento@gmail.com.

Impostazioni privacy