Su Google Street View arriva una città unica al mondo. Da oggi si può visitare…

Petra,

Che grande giorno per la Giordania e i suoi abitanti! Grazie a Google Street View, oggi possiamo condividere la storia ricca, varia e piena di orgoglio, di questo Paese con chiunque abbia una connessione a Internet. Con oltre 30 siti storici oggi disponibili per essere scoperti ed esplorati online, le persone di tutto il mondo possono avere accesso al bellissimo Regno situato nel cuore del Medio Oriente.

Durante i secoli, antiche civiltà hanno lasciato la loro impronta in Giordania. Tracce della Via della Seta che collegava le regioni del commercio mondiale. Città antiche come la romana Gerasa e Petra, fondata dai Nabatei. Siti religiosi importanti, come il Monte Nebo e il fiume Giordano. E ancora oggi continuiamo a scoprire queste impronte.

Grazie a Google Street View, chi desidera visitare questo Paese o semplicemente vuole saperne di più sulla antica terra, può esplorare online il patrimonio storico della Giordania, unico nel suo genere. Ecco uno dei motivi per cui adoro questa tecnologia. Non solo mette in contatto milioni di persone da ogni angolo del mondo, ma rappresenta anche uno strumento per comprendere il passato. E quando comprendiamo meglio le nostre reciproche storie e culture, ci rendiamo conto di quanto le cose che ci accomunano sono ben maggiori di quelle che ci differenziano. Ecco perché dobbiamo preservare questi preziosi tesori per le generazioni future: rappresentano una porta d’accesso al nostro  racconto condiviso.

La Giordania rimane un paradiso di pace e moderazione nel Medio Oriente.

Impostazioni privacy