Nuova Zelanda: ecco come accolgono gli All Blacks in aeroporto – VIDEO

Dal web
Dal web

La Nuova Zelanda è famosa per i koala, i prati verdi, il kiwi e ovviamente il rugby. Ma non il rugby qualsiasi, bensì quello degli All Blacks, il rugby. Sebbene lo abbiano inventato gli inglesi, da sempre – a parte qualche momento negativo – la squadra dei “Tuttineri” ha dominato i palcoscenici di tutti gli stadi del mondo, diventando un fenomeno di vita e di merchandising.

Gli All Blacks sono famosi anche per la famosa Haka, ovvero la danza maori di sfida all’avversario. Ora è praticamente rifatta ovunque e parodiata ovunque. Nonostante ciò fa ancora molta paura alle squadre che giocano contro, visto che le facce dei giocatori – non esattamente dei fuscelli – non è proprio amichevole.

Il 31 ottobre sono finiti i Mondiali di rugby in Inghilterra e gli All Blacks sono diventati campioni per la terza volta, la seconda di seguito. Hanno battuto l’Australia 34-17 e ovviamente c’è stata festa nazionale. Al loro ritorno all’aeroporto di Auckland sono stati accolti in maniera piuttosto divertente dallo staff dell’Air New Zeland: i lavoratori hanno infatti realizzato un’Haka per festeggiare la loro squadra di ritorno dall’Europa.

Un consiglio: non fate arrabbiare quell’uomo davanti.

Impostazioni privacy