Meteo week end: prepariamoci a delle temperature da record!

Getty Images
Getty Images

Meteo week end: pensavate di aver messo negli armadi gli abiti primaverili, di dover rinunciare fino alle prossime giornate assolate agli indumenti leggeri e di non rivedere più il sole…invece vi siete sbagliati!  Da venerdì 6 infatti l’Italia vedrà la presenza di un anticiclone che porterà se non il caldo africano, temperature ben al di sopra delle medie stagionali. Ci saranno punte record di 20-22 gradi e persino in montagna ci sarà una temperatura quasi bollente, ovvero vicino allo zero, cosa insolita per le vette. Durerà fino al 20 novembre, quindi ci aspettano giorni pieni di sole!

Meteo week end: ecco che tempo farà

Previsioni sabato, 07 novembre 2015
Al nord stabilità e sole, anche se la classica nebbia in Valpadana sarà presente. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 17 e 22°C. Anche al centro tempo stabile e soleggiato con sole ovunque. Temperature in rialzo, tra i 18 e 22°C. Mari poco mossi. Al sud tempo variabile tra Sicilia e bassa Calabria, mentre sul resto del Meridione sole ovunque (e chissà che non possiate anche andare al mare).Temperature stabili, massime tra 17 e 21°C.

Previsioni per domenica, 08 novembre 2015
Al Nord: bel tempo ovunque, con tanto sole e nebbie in Valpadana. Temperature stazionarie,tra 15 e 19°C. Al centro ancora bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso grazie all’alta pressione. Nebbie o foschie su Toscana e Sardegna. Temperature stabili, massime tra 18 e 23°C. Al sud bel tempo con temperature molto elevate – fino a 22°C – dovute all’anticiclone africano. Mari poco mossi.

Siete pronti allora a tirare fuori il costume da bagno?

Impostazioni privacy