Una straordinaria settimana a New York con il City Pass

citypass1

 

Sono reduce da una lunga vacanza trascorsa negli Stati Uniti con gli amici e vorrei parlarvi delle mie impressioni sugli States e in particolare sulla città che ho apprezzato di più, ovvero New York, città in cui ho trascorso una movimentata ed entusiasmante settimana.

Era da tempo che desideravo visitare la Grande Mela e finalmente il mio sogno è diventato realtà. Passeggiare per la Grande Mela, con i suoi altissimi grattacieli e le strade affollate a ogni ora del giorno e della notte, è stata un’esperienza fantastica! Sono tantissime le cose da vedere a New York ed è sempre difficile scegliere cosa fare e cosa tralasciare.
La mia esperienza è stata resa migliore grazie all’utilizzo del City Pass acquistato online (cliccate qui per maggiori informazioni: CityPASS), uno speciale pass che ci ha consentito di risparmiare sia tempo (saltando le file) che denaro (permette di ottenere uno sconto sul prezzo intero presso le biglietterie).

Cosa mi è piaciuto di più di New York? Sicuramente una delle attrazioni che ho apprezzato di più è stato l’Empire State Building e la vista mozzafiato della città offerta da lassù!

 

Un altro momento davvero emozionante è stato visitare il Memoriale e il Museo dell’11 settembre, ovvero il memoriale e museo che onora le vittime degli attacchi. È stata un’esperienza molto toccante e intensa vedere le foto e leggere le storie di disperazione e speranza. La “Scala dei Sopravvissuti”, in particolar modo, mi ha fatto provare delle fortissime emozioni.

citypass2

Un’altra attrazione che ho particolarmente apprezzato è stato l’Intrepid Sea, Air & Space Museum (che abbiamo visitato durante il nostro terzo giorno nella Grande Mela) dove ho potuto ammirare la famosa portaerei Intrepid e i jet più veloci del mondo. Io e i miei amici, tutti appassionati di tecnologia, siamo stati davvero emozionati di partecipare a un viaggio interattivo nella storia attraverso le mostre e la grande collezione di navi e aerei supertecnologici. Anche in questo caso, il City Pass ci ha permesso di saltare la coda alla biglietteria e di risparmiare sulla visita guidata. L’esperto ha reso davvero interessante la nostra visita all’insegna dell’avventura e della cultura. La nostra permanenza a New York è stata un’esperienza straordinaria che ripeterei subito!

Impostazioni privacy