Come affittare una casa a Roma durante la Festa del Cinema

ROME, ROME - APRIL 25:  The Colosseum is seen on April 25, 2010 in Rome, Italy.  (Photo by Julian Finney/Getty Images)
Getty Images

TripAdvisor Case Vacanza, che conta più di 720.000 case vacanza nel mondo, di cui oltre 8.000 a Roma, riporta oggi la registrazione di un picco nella domanda di alloggi in affitto durante la Festa del Cinema di Roma. A poco meno di un mese dalla prima proiezione, il 60% delle proprietà in affitto nella capitale è già stato prenotato per la Festa del Cinema di Roma (16-24 ottobre), mentre la settimana successiva (30 novembre-7 dicembre) sono stati prenotati un terzo degli alloggi.

“La domanda di Case Vacanza a Roma è costantemente alta ed è interessante notare che molti visitatori prenotano l’alloggio nella capitale solo poche settimane prima del loro viaggio. Con così tanti viaggiatori che, in aggiunta a quelli abituali, visiteranno Roma in occasione della Festa del Cinema, i proprietari di Case Vacanza su TripAdvisor possono aspettarsi un interesse ancora più elevato del solito per le loro proprietà” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “I viaggiatori che hanno quindi in programma di partecipare alla Festa del Cinema di Roma dovrebbero prenotare il proprio soggiorno il prima possibile”.

Roma e la Festa del Cinema

  • Roma è la città più popolare d’Italia per le Case Vacanza e per l’intero 2015: rappresenta il 10% di tutte le domande di Case Vacanza nello Stivale. Durante la Festa del Cinema, tuttavia, l’interesse verso Roma aumenta in modo talmente sostanziale da costituire un quarto di tutta la domanda di Case Vacanza in Italia
  • I giorni più richiesti per soggiorni in Case Vacanza a Roma tra ottobre e dicembre 2015 sono il 16 e il 17 ottobre, i giorni di apertura della Festa del Cinema
  • Circa il 60% dell’interesse verso le Case Vacanza a Roma in questo periodo proviene dagli europei, con la maggior parte del restante 40% composto da nord americani. Nell’ordine, la maggiore domanda proviene da:
  1.  Inghilterra
  2. USA
  3. Francia
  4. Spagna
  5. Australia
  6. Germania
  7. Canada
  8. Italia

 

I prezzi

Buone notizie per i viaggiatori: anche se la domanda è alta, non ha avuto impatto sui prezzi. La tariffa media per un affitto di una casa con due camere da letto durante la Festa del Cinema è di circa 950 Euro a settimana, che è lo stesso prezzo di tutto il quarto trimestre 2015 (Ottobre-Dicembre). Mentre i proprietari di case vacanza potranno beneficiare di un aumento della domanda, i viaggiatori non subiranno un incremento dei prezzi in questo periodo.

I proprietari di Case Vacanza a Roma potranno beneficiare di questo aumento della domanda inserendo gratuitamente le loro proprietà su TripAdvisor e pagando solo quando riceveranno la loro primo prenotazione.

Per vedere le Case Vacanza disponibili a Roma su TripAdvisor, cliccare qui. Per iscrivere gratuitamente la propria Casa Vacanza su TripAdvisor, visitare www.tripadvisor.it/rentals. Gli annunci sono tradotti per apparire su 26 siti TripAdvisor a livello globale, fornendo ai proprietari di Case Vacanza accesso agli utenti del sito di viaggi più grande del mondo*.

Impostazioni privacy