Idee di viaggio in Birmania per il “Festival della Luna Piena”

Monks
Monks -Thinkstock

Alla fine di ottobre in occasione del Festival della Pagoda Phaung Daw Oo o della Luna Piena, sulle sponde del Lago Inle, Alidays Travel Experiences propone un tour guidato alla scoperta della Birmania: ambienti unici e rilassanti tra templi, monasteri, canali, isolette galleggianti e feste locali. Il tour include visite e attività speciali sul Lago Inle – abitato dalle Tribù Intha e situato a 875 metri di altezza nella parte meridionale dell’altopiano Shan – proprio nei giorni del Festival, conosciuto come uno degli eventi più belli e autentici della cultura orientale. L’iniziativa prende il nome dalla pagoda più famosa del lago e ha luogo ogni anno durante il giorno di luna piena del mese di ottobre.

Durante questa grande festa quattro immagini sacre dei Buddha, scortate da centinaia di piccole imbarcazioni di fedeli, vengono trasportate alla pagoda Phaung Daw Oo a bordo di una barca dorata che riproduce le forme dell’uccello mitologico “karawaik”. Seguono regate di velocità tra i pescatori dei villaggi su barche lunghissime, da 100 rematori ciascuna, tra canti, danze e spettacoli tradizionali, regalando un’atmosfera allo stesso tempo idilliaca e pittoresca.

Il tour guidato di 8 giorni/7notti proposto da Alidays prende il via il 25 ottobre da Yangon, ex capitale della Birmania e include la visita alla pagoda Shwedagon interamente ricoperta d’oro e simbolo del paese. Si prosegue per Bagan, straordinario parco archeologico dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, e Mandalay, seconda città del paese, con visita all’omonima collina per ammirare il panorama su tutta la città. Il tour continua a Mingun, antica città reale, dove sarà possibile visitare la campana più grande del mondo, con un peso di 90 tonnellate, e la zona archeologica della città, per poi proseguire per Heho al confine con la Thailandia, conosciuta come la Svizzera birmana per via dei suoi paesaggi montani. Gli ultimi giorni del tour sono dedicati alle visite sul Lago Inle, dove assistere allo speciale Festival della Luna Piena.

Quote individuali a partire da 1.962 euro comprensive di: voli interni e trasferimenti in Birmania, tour guidati con guida parlante italiano, sistemazioni in hotel e trattamento di pensione completa.

Le quote non includono: voli intercontinentali dall’Italia, tasse aeroportuali, spese gestione pratica e assicurazione medico bagaglio (60 euro p.p.) e tutto quanto non espressamente indicato.

 

Per info e prenotazioni (entro il 24 settembre) www.alidays.it o presso l’agenzia di viaggi di fiducia.

Impostazioni privacy