Vacanze al mare a settembre? Si vola in Messico

Tulum beach
Tulum beach – Thinkstock

Il mese di settembre è perfetto per regalarsi ultimi giorni di mare e di relax in spiaggia. Se ancora dovete partire per le ferie tenete in considerazione l’idea di volare verso il Messico che, a settembre, è il top per le vacanze. È la meta giusta per una vacanza da dedicare alla scoperta del suo importantissimo passato, tra i secolari siti Maya o tra i reperti custoditi nei musei di Città del Messico, ma è anche una destinazione perfetta per chi cerca semplicemente relax, sole e mare.

Acapulco che, già nel nome, racchiude tutto l’immaginario comune della vacanza in spiaggia fra feste e tramonti mozzafiato sulla costa pacifica è l’emblema della vacanza al mare di settembre perfetta! È una città in crescita che si sta trasformando in una metropoli a tutti gli effetti.

Altra meta top per chi ama la natura è Puerto Vallarta, connubio tra sport acquatici, immersioni e gite alla scoperta della foresta e dei parchi dell’entroterra. A Baja California invece oltre al relax, alle scogliere e alle immense spiagge bianche, si può sentire, stagionalmente, un canto particolare: quello delle balene che visitano spesso questi fondali. Da non perdere poi quella che viene considerata una delle spiagge più belle del mondo. ossia Playa del Carmen o l’incredibile Hidden Beach.

Impostazioni privacy