“È il peggio attentato della storia”. Cinque chili di tritolo sotto una panchina a Bangkok

Getty Images
Getty Images

Un bilancio destinato a salire ancora e ancora. Siamo a quota 22 morti e 123 feriti a causa dell’attentato nel centro di Bangkok realizzato con 5 kg di tritolo posizionati sotto una panchina in centro città tra un tempio e un centro commerciale nell’ora di punta.

Come si legge sull’Ansa il primo ministro thailandese Prayuth Chan-Ocha ha promesso di “affrettarsi a trovare gli attentatori, è il peggior incidente mai accaduto in Thailandia“. Intanto la polizia locale ha diffuso il video con il fermo immagine del giovane sospettato di essere l’artefice dell’attentato.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, tra le vittime vi sono almeno sette stranieri: due malaysiani, due taiwanesi, due singaporiani e un cinese di Hong Kong. L’attentato per ora non è stato ancora rivendicato anche se i politici locali si sono affrettati a parlare di attentati per distruggere turismo ed economica, ma come ha detto il capo della Polizia, qualunque sia il motivo dell’attacco resta il fatto che le vittime sono innocenti e il gesto è stato di una crudeltà inaudita.

Impostazioni privacy