San Lorenzo 2015 in montagna: “A cena sotto le stelle” a Cortina

yjhbgtfvc dPer osservare le stelle nel mese di agosto e più precisamente il 10 agosto, la notte di San Lorenzo, ci sono tante proposte, ma se volete abbandonare questo caldo torrido che sta avvolgendo senza dare tregua le città dovreste spostarvi in montagna.

Ecco così che, nel mese di agosto le serate di Cortina d’Ampezzo saranno animate da quattro appuntamenti astro-gastromici “A Cena sotto Le Stelle”.

Le date da segnare in agenda sono il 12, 18, 21 e 28 agosto. Ritrovo alle ore 17.00 presso il Planetario Nicolò Cusano, in centro a Cortina d’Ampezzo, per una breve lezione sui moti celesti a cura dall’Associazione Astronomica Cortina.

A seguire, si può salire con la funivia “Tofana Freccia nel Cielo” oppure con il servizio navetta per arrivare al ristorante Col Druscié (1778 m,) situato all’interno di una struttura realizzata nel massimo rispetto dell’ambiente e arredata in modo sobrio ed elegante secondo la tradizione di montagna. Qui verrà offerta una gustosa cena, personalizzabile a seconda di gusti ed esigenze individuali, a base di piatti tipici della cucina italiana.

La serata si conclude con uno sguardo approfondito su Luna, Saturno e oggetti del profondo cielo con i telescopi dell’Osservatorio Astronomico Helmut Ullrich Col Drusciè dove i ricercatori hanno già scoperto una trentina di supernovae e un pianetino battezzato “Cortina d’Ampezzo”.

Impostazioni privacy