Estate 2015. I luoghi magici per vedere le stelle a San Lorenzo

Diurnal motion
Thinkstock

Occhi al cielo. Tra qualche giorno sarà San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti, e tutti quanti saremo alla ricerca del posto giusto per poter ammirare questo fenomeno. Una pioggia scintillante che illuminerà i nostri cieli va ammirata nel modo corretto ossia magari in montagna, o in spiaggia…sicuramente lontani dalle luci della città. Ecco allora la nostra selezione di posti più belli da cui ammirare le stelle cadenti.

  • Alpi Marittime: in provincia di Cuneo ci sono i cieli più puliti della nostra Penisola. In particolare il monte favorito è il Monte Argentera, composto da molti laghi alpini che sembrano fare quasi tutt’uno con il cielo stellato dando vita ad uno spettacolo magico di natura e bellezza.
  • Foresta di Galloway:  siamo in Scozia e se avete la fortuna di trovarvi in questa foresta sappiate che vi trovate in una delle oasi “scure” certificate, ossia uno dei posti più belli dove osservare le stelle cadenti!
  • Cile: nel deserto di Atacama osservare le stelle è veramente una magia unica. Inoltre qui è custodito il più grande telescopio del mondo.
  • Galles: le montagne di Brecon Beacons  sono state nominate dal Principe Carlo “riserva internazionale del cielo scuro”. Nelle notti limpide è possibile ammirare la via Lattea in tutto il suo splendore. Un viaggio che vale la pena provare.
  • Ostia: se siete dei veri romantici e volete ammirare le stelle dal mare potete sdraiarvi sulla spiaggia di Ostia e rilassarvi sotto il cielo stellato. Chi ha la fortuna di avere anche una piccola barchetta può allontanarsi anche di poco dalla costa e godersi lo spettacolo con il solo rumore delle onde

 

Impostazioni privacy