Estate 2015. I turisti italiani eleggono come meta top per le vacanze…

Elafonissi beach, with pinkish white sand and turquoise water, Crete
Thinkstock

La situazione in Grecia non ferma i turisti italiani che, al pari degli anni passati, eleggono la penisola ellenica tra le mete preferite per le loro vacanze. E’ quanto emerge dall’Osservatorio Volagratis, che analizza le prenotazioni di voli e pacchetti vacanza da tutti i siti di lastminute.com group per l’intero periodo estivo giugno-settembre.

La Grecia e le sue isole sono senza dubbio tra le mete più desiderate e apprezzate dagli italiani e la tendenza si conferma anche per l’estate 2015: con il suo fascino storico, le sue magnifiche spiagge di sabbia bianca finissima e il mare dagli splendidi colori turchesi, Creta conquista il primo posto tra le destinazioni greche e il secondo tra le mete marittime preferite dagli italiani, con prenotazioni cresciute del 48% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ma il mare non è la sola attrattiva di questa splendida terra, l’isola custodisce i resti di grandi civiltà antiche, incanta con i suoi pittoreschi villaggi costieri e montani e conquista con la sua ricca e gustosa cultura gastronomica.

Italiani verso EuropaItaliani verso Grecia
BarcellonaCreta
CretaRodi
MaiorcaSantorini
IbizaKos
RodiMykonos
Europei verso Italia
Roma
Venezia
Firenze
Sardegna
Sicilia

 

Malgrado la crisi, la Penisola Ellenica e le sue isole continuano a conquistare l’apprezzamento dei turisti italiani e si piazzano tra le mete più ricercate sul sito Volagratis.com anche per le prenotazioni last minute. Complici le numerose e vantaggiose offerte dell’ultimo minuto che propongono soggiorni di una settimana a Creta, Santorini e Mykonos per cifre di poco superiori ai 500 euro, più che dimezzate rispetto all’inizio della stagione estiva quando i prezzi medi per le stesse destinazioni si aggiravano intorno ai 1.300 euro.

Impostazioni privacy