Liguria: il massaggio nella spa è con l’olio d’oliva

Varigotti frazione di Finale Ligure (Thinkstock)
Varigotti frazione di Finale Ligure (Thinkstock)

Liguria è sinonimo di paesaggi mozzafiato, con montagne che si affacciano sul mare, paesini pittoreschi abbarbicati sulla roccia, passeggiate a strapiombo sull’acqua, porticcioli deliziosi, casette colorate, sentieri scoscesi o ripide scalinate fino alle spiagge, coltivazioni a terrazza, con viti e ulivi. Un paesaggio che ha ispirato poeti da tutto il mondo, da godere pienamente in estate.

ViaggiNews vi ha già proposto le 10 spiagge più belle della Liguria per questa estate e quella in assoluto più bella di tutte, oltre alle iniziative organizzate dall’Acquario di Genova, ora tocca ad una proposta di bellezza.

L’idea di vacanza che vi segnaliamo è quella di un soggiorno al mare con tappa in una spa o centro benessere per uno strabiliante massaggio con olio d’oliva, quello Dop della zona. Le principali località balneari della Riviera Ligure sono fornite di centro benessere che offrono questo straordinario e piacevolissimo servizio. Un uso alternativo del pregiato olio d’oliva ligure per la cura del nostro corpo e della nostra bellezza.

L’olio di oliva ha proprietà emollienti e nutrienti, ammorbidisce e idrata la pelle, restituendole l’elasticità e la luminosità che stress e inquinamento le sottraggono. Si tratta di un efficace alleato contro le rughe, sia come alimento, per i preziosi acidi grassi e le proprietà anti-osssidanti che contiene, sia come prodotto di cosmesi. Aiuta a ricostituire l’integrità della pelle e a farla apparire più giovane. Un massaggio con olio d’oliva è un vero e proprio toccasana per la pelle secca, per nutrire e ricostruire la pelle affetta da acne o dermatiti, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, aiuta a cancellare le cicatrici ed è ottimo per rinforzare le unghie e i capelli. Senza dimenticare che è molto rilassante.

Il quotidiano La Stampa, che segnala il massaggio con olio d’oliva sulla Riviera Ligure, indica anche le beauty farm dove questo fantastico trattamento viene applicato, tra queste ci sono l’hotel e spa Il Casale di Finale Ligure, sulla riviera di Ponente, e il Centro Benessere Giunone dell’Hotel Vis à Vis di Sestri Levante.

Non vi resta insomma che scegliere la vostra località preferita della Riviera e dopo una giornata al mare andare al centro benessere, per un massaggio che vi farà rinascere e che aiuterà la vostra pelle a reidratarsi dopo ore di esposizione al sole.

A cura di Valeria Bellagamba

Impostazioni privacy