La spiaggia più bella di tutta la Liguria è…

Sestri Levante, silence bay sea harbor and beach view. Liguria,
Sestri Levante, silence bay sea harbor and beach view. Liguria,

La Liguria è una regione sul mare che, d’estate, si anima di turisti e cittadini che si rilassano al sole e si rinfrescano nell’acqua limpida del mare. Ovviamente ci sono alcune località più turistiche, altre più nascoste e isolate, ma il denominatore comune è la bellezza del paesaggio. Le montagne sembrano gettarsi a capofitto nel mare creando dei giochi di colori e riflessi spettacolari. Tra tutte la spiaggia sicuramente più degna di nota per la conformazione è la Baia del Silenzio di Sestri Levante.

Proprio nel cuore della città di Sestri Levante vi imbatterete in una piccola striscia di sabbia bianca e molto fine. La Baia del Silenzio è letteralmente una lingua di terra abbracciata dal mare e avvolta da un’atmosfera veramente magica. Potete rilassarvi sulla spiaggia dorata e godere del mare cristallino nel silenzio. Già, perchè pur essendo nel centro della città qui regna una insolita pace!  In questa zona le spiagge sono libere, ma basta spostarsi sull’altro lato per trovare tantissime spiagge attrezzate per ogni gusto!Uno splendore che vi lascerà estasiati facilmente raggiungibile col treno.

Sempre qui, nella Baia del Silenzio, ogni estate vengono organizzati tantissimi concerti che in un’atmosfera come questa diventano ancora più belli e, una volta all’anno, si organizza anche la “Silent Disco” in spiaggia. Tutti a ballare con le cuffie, mantenendo il silenzio tipico della zona, coccolati dalla luce della luna!

Impostazioni privacy