Il “Giardino dei Miracoli”: un luogo magico ed unico al mondo. Siamo a…

,kmjnhbgvf

Dubai è la città dove tutto e possibile, anche un giardino nel cuore del deserto. Qui infatti si trova il “Miracle Garden” ossia il giardino dei miracoli e non è così difficile capire il perchè. Oltre 72mila metri quadrati di giardino al cui interno si trovano 45milioni di specie di fiori provenienti da  tutto il mondo.

Non aspettatevi un giardino canonico, perchè qui ogni fiore e pianta crea a sua volta un’opera d’arte con delle sculture floreali uniche al mondo, degne di Edward Mani di Forbici. Questa particolare attrazione è stata inaugurata il giorno di San Valentino e con le sue particolari combinazioni di fiori ha già richiamato moltissimi turisti tanto che, stando alle stime dei responsabili del Miracle Garden, l’anno prossimo sono attesi un milione di visitatori. Un luogo colorate e profumato nel cuore del deserto assolutamente da non perdere!Il Miracle Garden è un luogo unico al mondo al punto tale da essersi aggiudicato il titolo del giardino più grande del mondo, ma per via delle condizioni meteo e del caldo va visitato solo da ottobre a maggio. Nei restanti mesi estivi si può visitare invece il giardino delle farfalle, un’altra attrazione unica.

Dubai è il paese delle meraviglia: è uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti, che si trova nella penisola araba; è il secondo più grande emirato dopo Abu Dhabi.  Dal 2004, per incentivare il turismo, c’è stato un grosso investimento economico che ha fatto in modo che Dubai attirasse grossi investitori da tutto il mondo.Potete visitare qui anche il  Burj Khalifa, che con i suoi 828 metri è il palazzo più alto del mondo. Il turismo si concentra anche lungo la costa, dove sorgono anche grosse strutture alberghiere. Inoltre, pur essendo una città molto “giovane” dal punto di vista turistico, offre moltissime attrazioni, come le fontane, veri e propri giochi d’acqua che vi incanteranno.

Impostazioni privacy