La miglior compagnia aerea dall’anno 2015 è …

miglior compagnia aerea


 

Come tutti gli anni la Skytrax, l’organizzazione che si occupa a livello internazionale dell’assegnazione dei riconoscimenti annuali alle varie compagnie aeree, ha decretato il premio più ambito.

A ottenere la vetta del primo posto per l’edizione 2015 del World Airline Awards con tanto di annuncio e rullo di tamburi è stata la Qatar Airways, ritenuta la miglior compagnia al mondo.

L’anno scorso, sul podio più alto, spiccava la Cathai Pacific, compagnia di Honk Kong che quest’anno, purtroppo, è arretrata fino al 3° posto.

Come miglior compagnia europea spicca la Turkish Airlines piazzata ad un onorevole 4° posto, mentre Air France e Dragonair sono state in grado di scalare 10 posizioni.

Qatar Airways, dalla sua, può vantare invece 142 aerei tutti appartenenti alla sua flotta e con i quali riesce a coprire praticamente tute le destinazioni del mondo.

Decisamente non male per una compagnia nata “solo” 21 anni fa. Da parte sua Alitalia si trova al 74° posto, guadagnando 2 posti in più rispetto all’anno passato.

Ecco di seguito la top ten delle migliori compagnie aeree:

  1. Qatar Airways
  2. Singapore Airlines
  3. Cathay Pacific Airways
  4. Turkisk Airlines
  5. Emirates
  6. Eithad Airways
  7. ANA All Nippon Airways
  8. Garuda Indonesia
  9. Eva Air
  10. Quantas Airways

Sicuramente questo prestigioso premio costituisce un incentivo in più per scegliere questa compagnia in vista di un viaggio con tutti i comfort.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy