Volare sicuro: ecco 5 trucchi per un volo confortevole

Getty Images
Getty Images

Volare sicuro: l’estate è alle porte e molti di voi hanno già prenotato le vacanze e i voli per fuggire dalla città e recarsi in qualche bel luogo rilassante di villeggiatura. Per chi di voi dovrà prendere un aereo per la propria vacanza arriva adesso una guida su come rendere il volo più confortevole. Si tratta di 5 piccoli accorgimenti – suggeriti dalla App Hopper – che potranno rendere il vostro viaggio (sia esso di breve o di lunga durata) più sereno.

Volare sicuro: i consigli per non arrivare stressati in vacanza

Bere molta acqua durante il volo – Non solo per dissetarvi dopo aver mangiato i famosi salatini offerti da molte compagnie aeree, ma soprattutto per tenere il vostro corpo idratato. Infatti il particolare ricircolo dell’aria all’interno degli aerei può portare il corpo umano ad una facile disidratazione che potrebbe causare problemi al vostro fisico e farvi sentire stanchi e spossati all’arrivo

Scegliere bene il posto in cui sedersi – Se avete i posti prenotati prima di scegliere il vostro sedile date un’occhiata alla mappa dei posti. Evitate i posti vicino alla toilette e quelli più rumorosi. Se volate con compagnie che non prevedono la scelta preventiva dei posti assicuratevi anche, una volta saliti sul velivolo, di non scegliere sedili mal funzionanti, non reclinabili. Evitate anche nelle file a 3 il posto centrale, sarete troppo stretti e alcuni potrebbero anche soffrire di un senso di oppressione o claustrofobia.

Indossate vestiti comodi – Molti affrontano un viaggio in aereo come se fosse una sfilata. Privilegiate invece la comodità, soprattutto per i viaggi di lunga durata. Vestitevi a strati e non sottovalutate la potenza dell’aria condizionata che talvolta è più potente anche delle coperte fornite dalla compagnia aerea. Mettere scarpe basse e comode. Per chi porta gli occhiali evitare assolutamente di mettere le lenti a contatto. L’aria condizionata dell’aereo potrebbe asciugare eccessivamente i vostri occhi.

Lasciate libero lo spazio davanti a voi – Molti preferiscono tenere tutto a portata di mano e apoggiano ai propri piedi moltissime cose (borsetta, libro, snack..) rendendo così ancora più scomodo il viaggio in aereo. Lasciate tutto nel bagaglio a mano e tenete fuori solo lo stretto necessario. Quello che volete a portata di mano mettetelo nel portaoggetti davanti al sedile e non tra i vostri piedi o in grembo.

Pensate a come passare il tempo – Se affrontate un viaggio di molte ore e magari siete tra quello che fanno fatica a dormire in volo non dimenticate di portare con voi un buon libro, magari un tablet dove vedere un film o uno strumento per ascoltare musica. Molte compagnie offrono la possibilità di vedere film a bordo, ma non tutte e poi potrebbero non incontrare i vostri gusti. Quindi non fatevi trovare impreparati!

Impostazioni privacy