Estate 2015. La spiaggia più bella della Turchia

Beautiful Sunset
Thinkstock

Questa estate, una delle mete perfette per una vostra vacanza estiva potrebbe essere la Turchia. Se siete indecisi tra una delle tante località, la meta preferita dagli abitanti della bella Istanbul, per immergersi nella realtà del luogo è sicuramente Fethiye. Si tratta di una pittoresca cittadina in riva al mare, particolarmente conosciuta dai turisti come località balneare ideale in cui trascorrere le vacanze estive. Fethiye si affaccia sul mare e sorge sull’antica città di Telmessos, un sito archeologico risalente al 400 a.C.

Durante il periodo estivo Fethiye è sempre molto affollata, soprattutto nella spiaggia di Oludeniz e quella della Laguna Blu, uno dei posti più belli del mondo grazie alla natura incontaminata che la contraddistingue. A soli 5 chilometri dal centro della città si trova poi la baia di Calis, con le sue dodici isole visitabili grazie a mini crociere organizzate.

Immancabile poi il giro del golfo in battello, la visita alla Valle delle Farfalle e dei siti archeologici di Dalyan, Caunos, Xanthos, Patara, Letoon, Pinara, Tlos, non possono davvero mancare.

Impostazioni privacy