Italiani vanitosi in vacanza: ecco come ci si prepara al top per le ferie

woman happy excited smile on beach ocean

La stagione estiva è ormai alle porte e quest’anno per gli italiani si prospetta anche molto calda in termini di prenotazioni: rispetto allo scorso anno infatti, saranno di più i connazionali che partiranno per le vacanze estive , l’82% contro il 79% nel 2014.

Questi i dati emersi dalla ricerca di lastminute.com che ha coinvolto circa 6.000 europei analizzando le tendenze dell’estate 2015.

La vacanza estiva per gli italiani è soprattutto mare ma quali sono i motivi che ci spingono a partire? Secondo il sondaggio di lastminute.com primo tra tutti è “la voglia di concedersi del tempo da trascorrere con la propria famiglia”, seguono il “bisogno di lasciarsi alle spalle lo stress lavorativo” e il “desiderio di ciondolare a piedi nudi sulla sabbia”.

Mare e spiaggia sono da sempre un vero e proprio amore per gli italiani che guadagnano il gradino più alto del podio per il più alto Beach Vanity Index stilato da lastminute.com: il 13%di loro infatti si sottopone a diete estreme prima dell’inizio delle vacanze (più del doppio rispetto agli altri paesi); in media vogliono perdere circa 2.6 kg prima di sfoggiare il costume in spiaggia (più della media europea) e il 9% dichiara di sentirsi talmente sicuro di sè da non vedere l’ora di mostrare gli addominali in spiaggia (di nuovo, più di tutti gli altri europei).

 

Beach Vanity Index

ItaliaSpagnaFranciaUKGermania
Prepararsi con lampade abbronzanti10%9%13%7%8%
Intraprendere una dieta estrema13%6%6%6%3%
Dire addio ai carboidrati14%7%4%5%5%
Andare in palestra21%28%15%10%11%
Non vede l’ora di mostrarsi in spiaggia9%8%7%4%5%
Media del Beach Vanity Index13%12%9%6%6%

 

 

 

Impostazioni privacy