Svizzera. L’offerta di lavoro più incredibile al mondo: 3000 euro per…

Thinkstock - Switzerland
Thinkstock – Switzerland

Lavorare e trasferirsi in Svizzera? Ora è possibile, ma dovrete fare il contadino. Se pensate che sia un lavoro “riduttivo” o che non paghi abbastanza sappiate che lo stipendio è di 3000 euro al mese.

L’offerta di lavoro arriva dal Canton Ticino, una proposta che, visto lo stipendio, fa sgranare gli occhi proprio perchè in Italia, crisi o meno non si sognerebbe nessuno di offrire così tanto per lavorare in campagna. La notizia è arrivata da “La Provincia di Varese” che ha sottolineato come nel Ticino vi siano molti settori produttivi che cercano personale, soprattutto le aziende agricole che non trovano manodopera locale e assumono molti immigrati provenienti da Polonia o Portogallo.

Così, nei giorni scorsi è apparso questo bando realizzato dall’Unione Svizzera dei Contadini, insieme al Segretariato di Stato. Si tratta di un progetto pilota attuabile in 10 fattorie per assumere e integrare gli immigrati e anche i rifugiati in modo da sgravare  gli enti locali dal mantenimento di queste persone.

Impostazioni privacy