Spiagge da sogno: Whitehaven Beach, la più popolare di tutta l’Australia

Spiagge da sogno: Whitehaven Beach, la più popolare di tutta l'Australia
Spiagge da sogno: Whitehaven Beach, la più popolare di tutta l’Australia

La Whitehaven Beach, considerata tra Trip Advisor, una delle spiagge più belle del mondo, è di gran lunga anche una delle più note di tutta l’Australia.

Si estende per ben 7 chilometri ed è caratterizzata dalla sua spiaggia bianchissima, tale per l’abbondante presenza di silice la cui percentuale è del 98%. Il mare invece si distingue per i suoi colori cangianti che spaziano dall’azzurro fino al verde più intenso.

Le acque inoltre sono riparate dagli alisei e questo contribuisce a renderle limpide e perfette per una nuotata, senza considerare poi la ricca fauna marina.

Sia i turisti che gli isolani la considerano una delle spiagge più belle di tutta l’Australia e infatti la Whitehaven Beach non manca mai di comparire nelle guide e negli opuscoli turistici.

Nonostante la notorietà la sua estensione consente a tutti di poterne godere in qualsiasi momento dell’anno.

Durante la bassa marea potrete organizzare camminate tra le sue purissime acque e osservare le magnifiche dune di sabbia, quando però la marea sale potrete assistere a uno scenario incredibile, ricco di pesci di ogni tipo. Insomma un vero Paradiso in terra.

Il blu intenso del mare e il biancore del lido faranno da contrasto creando un paesaggio da cartolina.

Come accennavamo la Whiteheaven Beach si è classificata tra le 10 migliori spiagge del mondo nel concorso Traveller’s Choice 2015 organizzato da Trip Advisor.

Un utente infatti scrive: “viaggiando molto ho visto tantissime stupende spiagge ma questa è per me e la mia famiglia la numero uno”.

Per arrivare qui bisogna prendere una barca perché la Whiteheaven Beach si trova in un parco naturale, inoltre non si può sostare più di una giornata e anche questo contribuisce a renderla una delle spiagge più incredibili e incontaminate del mondo.

Cosa state aspettando a farci un salto? Se state progettando una vacanza in Australia tenetela in considerazione.

 

 

 

 

Impostazioni privacy