Ponte del 2 giugno alla scoperta della natura: Puglia, Isola d’Elba e Valle Varaita

Santa Maria al Bagno, Salento @Wikipedia
Santa Maria al Bagno, Salento @Wikipedia

Oltre alle proposte low cost per questa estate, Viagginews propone alcune idee per il fine settimana del Ponte del 2 giugno, a cominciare da alcune escursioni promosse sul nostro territorio per gli amanti della natura, con le quali coniugare il relax alle attività all’aperto e alla scoperta della penisola.

Tra le promozioni individuate sulla rete, segnaliamo il pacchetto a 390 euro a persona, per un soggiorno di 5 giorni, dal 29 Maggio al 2 Giugno, all’Isola D’Elba, alla volta delle sue spiagge, delle sue fortezze con trekking nel Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Sono compresi nel forfait, il pernottamento e prima colazione in hotel, camere doppie con servizi privati, il trattamento di mezza pensione e l’assistenza di una Guida Ambientale Escursionistica. (clicca qui).

Nella stessa data, dal 29 maggio al 2 giugno, vi è anche la possibilità di scoprire la Puglia e il Salento con un trekking organizzato fra le sue antiche masserie del ‘400 e le torri di avvistamento a picco sul mare. Ovviamente, non mancheranno i bagni al mare durante le escursioni e una visita al “giardino dei megaliti”. Il pacchetto a 420 euro comprende la partenza da Lecce e il trasporto in pulmino a noleggio per tutta la durata del viaggio, pernottamento e colazione in masseria organizzata in stanze multiple con servizi in comune, una cena in masseria e il costo di una Guida Ambientale Escursionistica. (clicca qui)

Infine, tra il 30 maggio e il 2 giugno, segnaliamo il trekking naturalistico a 210 euro alla scoperta della Valle Varaita, tra la provincia di Cuneo e la Francia con tappa a Valverbe, Casteldelfino e al borgo di Chianale, percorsi nel Monviso e nel bosco dell’Alevè alla volta dei laghi di Bagnoure il Lago Secco.. Il pacchetto include il pernottamento e prima colazione in agriturismo, in camere doppie o triple con servizi privati, due cene e la guida ambientale. Inoltre, con un supplemento di 110 euro vi è la possibilità d’integrare una visita con guida all’Expo di Milano, al quale Viagginews ha riservato anche una piccola guida sulle offerte (clicca qui).

.

Impostazioni privacy