Liguria: le 10 spiagge più belle per l’estate 2015 – FOTO

 

le 10 spiagge più belle della Liguria


 

Sole, mare e bellissime spiagge, questo l’inno per l’estate 2015 che in molti si staranno certamente accingendo ad organizzare. Se come meta state pensando alla splendida Liguria allora possiamo darvi qualche dritta sulle 10 da non perdere assolutamente.

Ecco quindi le 10 spiagge più belle della Liguria!

Le 10 spiagge più spettacolari della Liguria

1) Lido delle Sirene a Bergeggi (Savona): si tratta di un piccolo, paradiso marino. Si distingue per la sua acqua turchese e la sabbia finissima racchiusi in pochi metri quadrati sovrastati dalla macchia mediterranea. Un vero paradiso anche per gli amanti dello snorkeling a cui si accede però attraverso 300 ripidi gradini.

2) Paraggi a Portofino: mare colore smeraldo che riprende per forza ed intensità i colori della vegetazione circostante. Fiore all’occhiello di Paraggi è una piccolissima baia che si incontra andando verso Portofino chiamata spiaggia delle canoee, dove il mare è purissimo.

3) La baia del Silenzio a Sestri Levante (Genova): al centro di Sestri troverete una piccola striscia di sabbia bianca e molto fine. Uno splendore che vi lascerà estasiati facilmente raggiungibile col treno.

4)Spiaggia di Monterosso alle Cinque Terre: tra le spiagge di questa rinomata località spiccano quella del Gigante caratterizzata da sabbia bianca e piccoli ciottoli, dove spicca una statua in cemento armato e ferro alta ben 14 metri. Altrimenti potete provare la spiaggia sul lungomare di Fegina, anch’essa molto invitante.

5)Baia dei Saraceni a Varigotti: si distingue per le sue acque limpide e la sua sabbia davvero fine. Un bellissimo specchio d’acqua quindi su cui spiccano le falesie. D’estate non risulta essere molto affollata.

6)Spiaggia di San Fruttuoso (Genova): è una spiaggia protetta che si trova tra Portofino e Camogli.  Qui l’area marina protetta è una meta imprescindibile da quanto amano fare immersioni e potranno vedere coi loro occhi l’imponente statua del Cristo degli Abissi di san fruttuoso Potrete poi rilassarvi sulla spiaggetta adiacente l’abazia.

7)Spiaggia dei balzi Rossi a Ventimiglia: la spiaggia è circondata da un habitat incontaminato ed è caratterizzata dalle scogliere, dalle falesie in cui ci si nascondono grotte e anfratti che una volta erano la dimora degli uomini Preistorici. Si chiama dei Balzi Rossi per le scogliere dal colore rossastro.

8)Spiaggia dei Pescatori a Noli: si trova vicino al borgo medioevale dove si potrà fare un tuffo nel passato. Potrete rilassarvi sull’arenile sabbioso del litorale di Noli che da Punta Vescovado arriva a Capo Noli.

9) Spiaggia di Alassio: lunga circa 4 km, l’acqua è bassa, dunque adatta ai bambini. Le spiagge di Alassio sono particolarmente curate e attrezzate per i bambini.

10) Spiaggia di Maramozza a Lerici: conosciuta anche come l’Eco del mare, è un’insenatura che si affaccia sul Golfo dei Poeti ed è situata tra Lerici e il borgo di Tellaro (uno dei borghi più belli d’Italia). Mare splendido, un’esperienza unica.

Fonte: Homeaway.it/qspiagge.it

 

foto: Thinkstock/web

Impostazioni privacy