Pasqua 2015: parchi divertimento con una vacanza low cost

Efteling @Wikipedia
Efteling @Wikipedia

Oltre ad Eurodisney a Parigi, vi sono numerosi altri parchi di divertimento in Europa adatti per i più piccoli ma anche luoghi per far rivivere agli adulti un’età in cui i sogni si potevano avverare.

Proponiamo alcuni parchi con piccole offerte di pernotto e volo nel fine settimana di Pasqua alle quali iniziare a pensare per regalare un po’ di magia ai più piccoli che ogni giorno vi donano il sorriso al risveglio.

Cominciamo con il parco a tema di Legoland a Windsor, cittadina inglese situata nelle vicinanze di Londra a 45 minuti di macchina o a 50 minuti di treno. Oltre cinquanta giostre, numerosi spettacoli dal vivo e incontri per gli amanti del Lego.  I pacchetti volo e hotel nel fine settimana di Pasqua, dal 3 al 5 aprile, partono da 166 euro a persona per Londra, in base alle promozioni individuate su edreams. Mentre se desiderate pernottare nelle vicinanze del parco, non mancano le offerte, tra cui per due adulti e due bambini, a circa 400 euro per una notte, incluso ingresso al parco per due giorni. Altrimenti vi sono offerte che partono da 200 euro a notte (per info clicca qui). Altri Legoland sono a a Billund, in Danimarca, e a Günzburg, in Germania.

Si prosegue con il parco di divertimenti di Efteling a Kaatsheuvel, in Olanda. Si tratta di uno dei più antichi parchi a tema del mondo, con atmosfere fiabesche e romantiche. La località dista a meno di un’ora da Rotterdam, Utrecht e Welschapsedijk, Eindhoven e ad oltre un’ora da Amsterdam. L’aeroporto di Eindhoven è il più vicino e un pacchetto volo andata e ritorno con pernotto di due notti in un hotel, situato in prossimità del parco a Kaatsheuvel, si aggira attorno alle 180 euro a persona (per info clicca qui). Da considerare che i bambini al di sotto dei 12 anni godono in generale di uno sconto sul costo dei biglietti. L’ingresso al parco è gratuito per i bambini di età inferiore ai 3 anni, mentre l’ingresso per 4 persone è di circa 128 euro. (per info clicca qui)

 Infine segnaliamo il Parco Asterix a Plailly, in Francia, a circa una quarantina di minuti in macchina da Parigi e una ventina di minuti dall’aeroporto di Charles de Gaulle a Roissy. Il parco a tema è ispirato ai fumetti Asterix . I pacchetti volo e pernotto di due notti nel fine settimana di Pasqua partono dai 130 euro a persona in hotel situati a Roissy. (per info clicca qui) L’ingresso al parco si aggira sui 38 euro per gli adulti e 35 euro per i bambini. Non mancano le offerte con pacchetti di pernotto di due notti all’interno di alloggi nel parco e ingresso a partire da 107 euro a persona per gli adulti e 63 euro per i bambini al di sotto dei 12 anni. Gratuito fino a tre anni. (Consulta l’offerta)

 

Segnaliamo che alcune opzioni potrebbero variare in quanto collegate ai motori di ricerca dei siti di viaggi correlati alle offerte low cost e last minute.

Impostazioni privacy